All’Energy Week tutto il potere del legno

Domani la Leaf Community si riunirà a Piandimeleto nella sede dell’azienda Moretti Compact, leader mondiale nel settore arredamento per bambini e ragazzi. ​

Al Leaf Meeting, che si pone come obiettivo lo scambio di idee e informazioni, con i maggiori esperti del settore, sui temi dell’efficienza e dell’autosufficienza energetica, interverranno i padrini della Leaf Community: il professore Federico Maria Butera, esperto di fisica – tecnica ambientale e Giorgio Di Tullio, filosofo dell’innovazione, insieme ai maggiori referenti industriali delle Marche che condividono una forte attenzione sia alla qualità del lavoro e alla formazione dei collaboratori che ai risvolti etici e sociali dell’attività d’impresa.

 

Sarà l’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali del percorso di sostenibilità che Moretti ha intrapreso assieme al Gruppo Loccioni: saranno presentati i dati relativi alle performance energetiche e all’impatto ambientale registrati dal 2012 al 2015 e, a conclusione lavori, verrà inaugurato il nuovo impianto di cogenerazione a biomassa per la produzione di energia elettrica e termica attraverso la gassificazione di cippato di legno vergine. All’impianto, realizzato dal Gruppo Loccioni, ha contribuito il designer industriale Lorenzo De Bartolomeis che ha realizzato un percorso di visita dell’intero impianto.

L’incontro si inserisce nella Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2016, promossa dalla Commissione Europea, ed è uno dei 320 Energy Days organizzati in questa settimana in tutta Europa al fine promuovere le buone pratiche in tema di energia.

Speak up! Let us know what you think.

Spam Protection by WP-SpamFree