Hospital

Il comparto sanitario diventa Sistema con l’obiettivo di integrare ricerca, diagnosi, budget energetico, tecnologie di cura, riduzione del rischio e assistenza previdenziale.

La misura di ogni intervento o trattamento unita all’attenzione per la persona forniscono strumenti che permettono di migliorare l’intera organizzazione. Questo approccio integrato colloca il paziente al centro dei flussi ospedalieri riducendo così i costi di terapie sempre più personalizzate, validandole e rendendo i sistemi sanitari più efficienti, più sostenibili, più umani.


Lab@AOR

Lab@AOR prende forma nel 2007 con l’avvio dell’innovativa collaborazione pubblico-privato con gli Ospedali Riuniti di Ancona.
Attraverso i continui incontri con i clinici della farmacia, il Lab@AOR, detto anche Laboratorio delle Idee, ha sviluppato, implementato ed ottimizzato il Sistema APOTECAchemo, il primo sistema automatico per l’allestimento dei farmaci citostatici .

Scopri di più sul progetto.


Green@Hospital

Green@Hospital è un progetto europeo che integra processi, tecnologie ed edifici con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle risorse energetiche in ambiente ospedaliero.

Nel progetto, Loccioni mette in campo le proprie competenze nei settori dell’energia e del medicale: ciò significa concretamente monitorare i consumi dell’attuale processo di cura, individuarne gli sprechi e poi implementare soluzioni tecnologiche ed organizzative.

Green@Hospital costituisce un bagaglio di conoscenze fondamentale per avviare la progettazione dell’ospedale del futuro in ottica di sostenibilità di ogni risorsa: energetica, economica ed umana.

Scopri di più in merito alla riqualificazione energetica degli ospedali.


Torna alla mappa della Leaf Community

Life