Chi siamo

“Aderire alla Leaf Community significa condividere il principio del primato della natura
e la convinzione che si può fare e applicare la tecnologia più avanzata
senza danneggiare l’ambiente naturale”

M. Bartocci,  Animal Spirits in Vallesina

Esplora la Community

energia micro idroelettrica energia micro idroelettrica energia micro idroelettrica Leaf Farm Sun Ospedale Moie di Maiolati Spontini Leaf Lab Angeli di Rosora Scuola Leaf House Mobilità Life

La Leaf Community è il risultato della forte volontà di ridare valore alla dimensione di essere naturali.
Lo spunto, coerente con la propria storia di oltre 40 anni di attività nelle tecnologie, lo fornisce il Gruppo Loccioni, che insieme ad un network di imprese di eccellenza, definisce e costruisce la prima comunità integrata completamente ecosostenibile in Italia.

Nella Leaf Community si vive in  in una casa a zero emissioni di CO2, ci si muove con mezzi elettrici o ad idrogeno, si portano i bambini a scuola ad energia solare e si lavora in edifici compatibili con fonti energetiche rinnovabili, in linea con comfort e modernità.

La Leaf Community è un’opportunità per tutti (istituzioni, università, comuni, imprese, scuole), un punto di confronto e di scambio, un modello da integrare in un territorio progettuale, un laboratorio visitabile.

Come una foglia, anche la Leaf Community ricava energia trasformando quella del sole, dell’acqua, dell’aria e della terra, la conserva per utilizzarla al momento del bisogno per poi emetterla nell’atmosfera in modo sano e pulito.

La Leaf Community è in Italia, nella Regione Marche ed è reale ed abitata.

Leggi gli articoli sulla Leaf Community