Leaf Meter

Il Leaf Meter è il misuratore di sostenibilità sviluppato da Loccioni Energy per visualizzare in tempo reale i dati relativi alle performance energetiche e all’impatto ambientale di un edificio.

Il Leaf Meter nasce come simulacro e metafora del rinnovato rapporto tra natura, uomo e tecnologia: attraverso la tecnologia tornano ad avere un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo il sole, l’acqua, la terra, il vento, risorse vitali per un futuro possibile.

Allo stesso modo l’uomo prende consapevolezza del suo ruolo nei confronti della natura, del suo impatto sull’ambiente. Come un albero, in completa armonia con la terra da cui nasce, il Leaf Meter rappresenta questa consapevolezza e questo connubio ritrovato. Racconta dei doni che la natura fa all’uomo e dell’impegno dell’uomo per tutelarla, impegno che non significa sacrificio, ma aumentato benessere in armonia con l’ambiente.

Selezionato dalla Collezione Farnesina Design come eccellenza Italiana da far conoscere nel mondo, in esposizione permanente al Ministero degli Affari Esteri, il Leaf Meter trasforma i dati che raccoglie in valori di cui ognuno può farsi testimone.


Leaf Meter in the World
Sfiora i punti della mappa per visualizzare il tour.

regno unito colorado canada

Scopri le tappe italiane